.
Annunci online

21 maggio 2010
Assemblea PD al via. Discutiamo i documenti, usa il tag "assemblea pd"
 Cari amici di PdNetwork oggi e domani ci sarà l'Assemblea Nazionale del PD. Potete seguirci in diretta dalle 15 e 30 su www.partitodemocratico.it/assemblea10 il nostro speciale con la diretta video, i testi degli interventi, articoli ed interviste, foto e su Youdem (Sky, canale 813). L'assemblea è il primo passo di PD OPEN l'iniziativa con cui costruiamo il nostro programma, che nelle prossime settimane coinvolgerà forum, circoli ed eletti del PD e ci teniamo ad avere la tua opinione. Puoi commentarci su PdNetwork inserendo nei post il tag "assemblea pd", sui nostri canali facebook, Twitter e da oggi anche su Friendfeed.


Nel nostro speciale abbiamo pubblicato i documenti preparatori alla discussione nei singoli gruppi di lavoro che si formeranno in Assemblea:

Sviluppo, lavoro, welfare: le proposte del Pd per il “diritto unico” del lavoro
Il programma fondamentale del Partito democratico per la giustizia si chiama Costituzione repubblicana
Linee per la modernizzazione e la riforma democratica dell’ordinamento costituzionale
Università e ricerca: una visione per l’Italia, le proposte del Pd
La green economy
Dalla crisi si esce con più Europa


L'assemblea servirà anche a denunciare come in questi due anni il Governo dei fatti si è dimostrato il governo della propaganda e delle chiacchiere. 24 mesi con l’interruttore per deformare la realtà: si è accesa la luce su un problema quando faceva comodo, per spegnerla quando serviva parlar d’altro. "Trentaquattro fiducie, una e mezza al mese. – ricorda Pier Luigi Bersani - Tutto questo cosa ha portato per le prospettive del Paese? Credo niente, sono stati due anni buttati via". E infatti, delle tante riforme sbandierate quali sono ora attive? La risposta la trovi nel nostro dossier che anche tu puoi aiutarci ad arricchire e a diffondere con mobilitanti.
PS: questa settimana molte università sono state bloccate dalle proteste dei ricercatori. Noi stiamo dalla loro parte, convinti che serva uno shock generazionale, anticipando la pensione dei professori per abbassare l'età media dei docenti. Sulle pagine dedicate all'Università e alla ricerca del nostro sito puoi leggere le proposte del PD per l’accesso e la progressione nella carriera universitaria.

Buona diretta e ricordate: nei post taggte sempre "assemblea pd"

sfoglia marzo        giugno